Milei nei guai: lo scandalo cripto minaccia il suo governo

3088
Milei nei guai: lo scandalo cripto minaccia il suo governo

L’onda d’urto dello scandalo legato alla criptovaluta $LIBRA, promossa dal presidente argentino Javier Milei sui social, si sta espandendo su scala internazionale. Più di 200 investitori da vari continenti stanno organizzando una possibile class action per frode e danni finanziari, con richieste di risarcimento che superano i 4 miliardi di dollari. Lo studio legale Burwick Law di New York sta guidando l'azione legale, preparando cause in diverse giurisdizioni, tra cui Stati Uniti, Europa e America Latina.

Milei, nonostante abbia pubblicizzato la criptovaluta, tenta goffamente di dissociarsi dalle accuse, dichiarando di non essere a conoscenza dei dettagli del progetto. Tuttavia, nuove rivelazioni lo pongono al centro della controversia. Hayden Mark Davis, figura chiave del progetto $LIBRA e vicino all’amministrazione argentina, ha accusato il governo di un’inversione di marcia sul supporto al progetto, divulgando informazioni compromettenti.

Altre figure vicine a Milei, come Mauricio Novelli e Julian Peh, sono stati collegati alla promozione di token sospetti. Accuse di pagamenti opachi e manipolazione delle informazioni aggravano ulteriormente la posizione del presidente. Oltre ai danni economici, il caso minaccia la reputazione internazionale del fanatico neoliberista Milei e del governo argentino.

Con il coinvolgimento dell’FBI e il rischio di processi in più paesi, la stabilità politica di Milei potrebbe essere seriamente compromessa.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

----------------

https://www.telesurtv.net/cryptogate-preparan-demanda-colectiva-multimillonaria-contra-milei-en-ee-uu/

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti