Mosca conferma l'attacco contro le sue forze nel sud della Siria

4256
Mosca conferma l'attacco contro le sue forze nel sud della Siria


Il ministero della Difesa russo ha confermato che, ieri, un ordigno esplosivo improvvisato ha preso di mira le sue forze mentre viaggiavano attraverso il Governatorato di Daraa.
 
Il vicedirettore del Centro Hmeimim per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria, affiliato al ministero della Difesa russo, il generale della marina Alexander Greenkiewicz, ha dichiarato:“Un ordigno esplosivo improvvisato è esploso il 12 novembre, durante una pattuglia della polizia militare russa accompagnata da unità dei servizi di sicurezza siriani dalla città di Izraa alla città di Sahwah al-Qamah nel governatorato di Daraa, sulla rotta del convoglio nell'area della città di Al-Mussayfrah. "
 
Greenkevich ha indicato che l'incidente ha portato a danni materiali a un veicolo blindato russo Tigr, sottolineando che non ci sono state vittime tra i militari russi.
 
Ha sottolineato che tutti i soldati sono tornati con l'equipaggiamento alla stazione, aggiungendo che la leadership del gruppo delle forze russe in Siria ha aperto un'indagine sull'incidente in collaborazione con le agenzie siriane competenti.
 
All'inizio della giornata, gli attivisti siriani, citati da Al Masdar News, hanno riferito che un ordigno esplosivo era esploso contro una pattuglia russa alla periferia della città di Al-Mussayfrah, a sud di Karak, a est di Daraa.
 
Gli attivisti hanno indicato che l'esplosione è avvenuta ore dopo che le forze della 4a divisione armata hanno effettuato incursioni a Karak al-Sharqi alla ricerca di persone ricercate, secondo l'accordo raggiunto con i rappresentanti della città attraverso la mediazione del Quinto Corpo sostenuto dalla Russia.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'Europa che non c'è di Loretta Napoleoni L'Europa che non c'è

L'Europa che non c'è

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza” di Michelangelo Severgnini RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti