Un soldato polacco è morto al confine con la Bielorussia

4622
Un soldato polacco è morto al confine con la Bielorussia

Un soldato polacco è morto in un incidente al confine con la Bielorussia, ha reso noto con un comunicato il comando della 17a brigata meccanizzata dell'esercito di Varsavia.

"È stato accertato in via preliminare che c'è stato uno sparo di un'arma di servizio, che ha provocato la morte di un soldato”, si legge nella nota. 

L’esercito polacco informa inoltre che il soldato deceduto era stato schierato al confine circa una settimana fa, ma non è mai entrato in contatto con i migranti durante il suo servizio alla frontiera.

Non si hanno notizie sul coinvolgimento di altri militari in questo incidente che ha portato alla morte il soldato polacco. 

La gendarmeria militare, insieme alla procura di Bialystok, sta conducendo un'indagine.

Al confine tra Polonia e Bielorussia la situazione è molto tesa a causa del grande flusso di profughi giunti da Medio Oriente e Africa che sono intenzionati a dirigersi verso l’Europa Occidentale. 

La Polonia ha deciso di concentrare 15.000 soldati, carri armati, sistemi di difesa aerea e altre armi pesanti sul confine polacco-bielorusso. La Gran Bretagna inoltre ha inviato una forza militare per rafforzare le barriere piazzate dai polacchi per chiudere il confine.

I paesi occidentali incolpano i bielorussi di ciò che sta accadendo, Minsk nega tutte le accuse. Lukashenko ha affermato che il suo Paese non tratterrà più il flusso di persone: a causa delle sanzioni dell'Occidente, e perché non ci sono "né soldi né energia per questo".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti