USA: "Le nuove sanzioni bloccheranno il patrimonio di miliardi di dollari dell'Iran"

Ieri, Washington ha annunciato che rafforzerà le sanzioni contro banche, fabbriche e miniere nel paese persiano.

1623
USA: "Le nuove sanzioni bloccheranno il patrimonio di miliardi di dollari dell'Iran"

Le nuove sanzioni contro le società iraniane annunciate ieri da Washington permetteranno di bloccare i beni dell'Iran per un valore di miliardi di dollari.
 
Secondo la dichiarazione pubblicata sul sito del Tesoro degli Stati Uniti, le misure sono dirette contro una rete finanziaria "multi-miliardaria" che supporta le forze paramilitari Basij, una sottodivisione di volontari che opera con il Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche.
 
Questa rete mantiene interessi commerciali nei settori automobilistico, minerario, metallurgico e bancario dell'Iran, molti dei quali "hanno importanti relazioni internazionali in tutto il Medio Oriente e in Europa", si legge nella nota.
 
"Questo è un passo molto importante nella nostra campagna di massima pressione e nella nostra strategia globale per l'Iran", ha dichiarato alla stampa un alto funzionario dell'Amministrazione Trump.
 
I rappresentanti della Casa Bianca hanno anche indicato che la misura servirà come un "avvertimento alle compagnie internazionali di tutto il mondo" per evitare di fare affari con la rete iraniana, se non vogliono essere soggette a sanzioni economiche.
 
Washington ha incluso 20 compagnie iraniane, incluse banche, acciaierie, miniere di zinco e produttori di automobili, autobus e trattori nella sua "lista nera", come elencato sul sito web del Tesoro statunitense.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti