Venezuela, l'inviato a Caracas che intervista il golpista fuggiasco in Spagna

'La Stampa' invece di intervistare esponenti dell'opposizione a Caracas raggiunge al telefono Antonio Ledezma

11841
Venezuela, l'inviato a Caracas che intervista il golpista fuggiasco in Spagna



di Fabrizio Verde
 

Le surreali cronache dal Venezuela dei media mainstream non smettono mai di stupire. Una delle ultime perle di giornalismo ce la regala il quotidiano ‘La Stampa’ dove l’inviato negli Stati Uniti che afferma di essere a Caracas intervista telefonicamente il golpista venezuelano Antonio Ledezma fuggiasco in Spagna. 

 

Visto che l’inviato dice di essere in Venezuela ci saremmo aspettati un’intervista a qualche eroe per la libertà presente nel paese. Evidentemente però le idee oltranziste sono rimasti a propugnarle solo i burattini di Washington come Guaido, Lopez e appunto Ledezma. Visto che ormai anche gran parte della variegata opposizione venezuelana non accetta più la strada golpista perseguita con criminale insistenza dagli uomini di Voluntad Popular a altri golpisti fuggiaschi come appunto Antonio Ledezma. 

 

Chi volesse conoscere meglio il personaggio può leggere qui una sua biografia dove abbiamo racchiuso la sua carriere di golpista. 

 

A un certo punto della surreale intervista è addirittura il giornalista de ‘La Stampa’ a evocare lo spettro dell’intervento militare in caso di arresto del golpista Guaido. Cosa che sarebbe già avvenuta in qualsiasi paese del mondo, Italia compresa, come ha ben ricordato l’ex vicesegretario dell’ONU Pino Arlacchi. 

 

Il golpista Ledezma ovviamente concorda circa un intervento militare a ‘difesa’ del collega golpista Guaido e annuncia che anche il Cile in tal caso sarebbe pronto a inviare i suoi soldati in Venezuela. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti