Video. Israele conferma le sue incursioni nel Sud della Siria quando era controllato dai terroristi di Al Nosra

1789
Video. Israele conferma le sue incursioni nel Sud della Siria quando era controllato dai terroristi di Al Nosra

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il canale israeliano "Kan" ha rivelato che l'ex capo della direzione dell'intelligence israeliana, Tamir Heyman, e l'ex capo di stato maggiore, Gadi Eizenkot, hanno effettuato incursioni nel sud della Siria all'epoca controllato da vari gruppi armati, fra i quali, i terroristi di Al Nosra legati ad al Qaeda.

In un rapporto, il canale ha spiegato che 7 anni fa Heyman ed Eizenkot si sono infiltrati clandestinamente nella zona di separazione delle forze nel Golan siriano occupato nel sud della Siria, dove si sono incontrati con i terroristi del “Frente al- Nusra ”, che all'epoca operava in quella zona, parlando di assistenza medica ai terroristi feriti nei loro stessi ospedali.
 
 

 
 
All'inizio del 2019, Eizenkot ammise al quotidiano Sunday Times che Israele aveva fornito armi a gruppi terroristici in Siria e ha effettuato attacchi contro il territorio siriano a sostegno di questi terroristi.
 
Il canale israeliano ha notato che gli incontri del suddetto esercito israeliano con organizzazioni terroristiche non sono una novità.
 
Nel 2018, il Segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, pubblicò un rapporto in cui confermò il sostegno dell'entità israeliana alle organizzazioni terroristiche in Siria, tra cui il “Fronte al-Nusra”, oltre a indicare che la Forza L'Osservatore delle Nazioni Unite per il disimpegno (UNDOF) avevano rilevato in diverse occasioni le forze israeliane che offrono assistenza e mantengono i contatti con le organizzazioni terroristiche nell'area di separazione.
 
Nel settembre 2014, le Nazioni Unite rimossero diversi membri dell'UNDOF da varie posizioni dopo che i terroristi del "Fronte al-Nusra" hanno rapito più di 40 soldati delle Fiji e assediarono altri caschi blu filippini. Nel novembre 2016, l'organizzazione internazionale annunciò il ritorno di un gruppo delle sue forze alle loro posizioni in Siria.
 
Nell'agosto 2018, Tel Aviv annunciò la chiusura di un ospedale da campo che è stato installato nel Golan siriano occupato per offrire cure ai terroristi feriti, e questo dopo il crollo di gruppi mercenari di fronte alle operazioni dell'esercito siriano .
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto di Paolo Desogus Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Perché la rivolta di Parigi terrorizza così tanto

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti