Violento terremoto in Messico

1031
Violento terremoto in Messico

 Un violento terremoto ha scosso il Messico - 7,9 della scala richter - causando undici vittime e diversi feriti. Il Servizio Sismologico Nazionale ha registrato almeno quaranta scosse di assestamento. “L'infrastruttura urbana della città ha tenuto perfettamente, fino ad ora non ci sono danni strutturali”, ha dichiarato Elias Moreno Brizuela, direttore della Protezione Civile.

Il sisma ha avuto come epicentro Ometepec, regione al confine tra gli stati di Guerrero e di Oaxaca ed è il più forte che ha vissuto il paese dal terremoto del 1985, che devastò Città del Messico.
Nonostante la capitale disti dall'epicentro circa 400 km, avendo il sottosuolo fangoso, il sisma ha causato la caduta di un ponte sopra un piccolo autobus, in un piccolo quartiere di Azcapotzalco, causando fortunatamente solo un ferito. Danni strutturali a case ed edifici si sono invece registrati nel centro storico di Oaxaca.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti