Yemen, Ansarullah cattura 130 mercenari sauditi e ne elimina altri 60

I combattenti del movimento popolare yemenita Ansarullah catturano circa 130 miliziani sostenuti da Riad e ne uccidono altri 60 in combattimenti nel porto di Al-Hudayda.

4068
Yemen, Ansarullah cattura 130 mercenari sauditi e ne elimina altri 60


Secondo le informazioni fornite ieri alla stazione televisiva locale Al-Qadir, e rilanciata dal canale iraniano in lingua spagnola, 'HispanTV', i membri di Ansarullah, sostenuti dall'esercito nazionale, continuano a mostrare una forte resistenza all'invasione della coalizione guidata da Arabia Saudita, contro la città strategica costa di Al-Hudayda, situata sulle rive del Mar Rosso.
 
In particolare, il media ha riferito che Ansarullah ha catturato nei giorni scorsi circa 130 uomini armati fedeli al presidente yemenita ex latitante, Abdu Rabu Mansur Hadi, a sud di quella città.
 

 
D'altra parte, la televisione satellitare Al Masirah riferisce che negli scontri avvenuti ieriad ovest dell'aeroporto di Al-Hudayda, sono stati uccisi oltre 60 "mercenari" al servizio dei sauditi.
 
Inoltre, ha sottolineato che i combattenti di Ansarullah sono riusciti a danneggiare o distruggere 44 veicoli dei loro avversari durante gli scontri nei giorni scorsi.
 
Nel frattempo, le unità di Ansarullah hanno sparato un missile balistico Qaher M-2 autoprodotto, con una concentrazione di mercenari e delle forze della coalizione saudita di Al-Hudaydah, che ha lasciato diverse vittime nelle file nemiche, secondo i rapporti del giornale locale SABA.
 
La città di Al-Hudaydah, considerata l'ingresso principale al paese di cibo e sostegno umanitario, rimane il teatro di feroci scontri da quando il regime di Riad e gli Emirati Arabi Uniti hanno lanciato lo scorso giorno 13 un'offensiva di strappare la città che Ansarullah controlla dal 2014.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti