Assad: "La Siria recupererà presto il suo ruolo fondamentale nel mondo arabo"

Il Presidente siriano Bashar al-Assad afferma che la Siria si è avvicinata alla fine della lotta contro il terrorismo e presto riprenderà il suo ruolo fondamentale nel mondo arabo.

3288
Assad: "La Siria recupererà presto il suo ruolo fondamentale nel mondo arabo"


"La Siria è riuscito a liberare la maggior parte delle città dalle grinfie del terrorismo e presto estendere la sovranità sul territorio siriano" e di conseguenza "ritroverà il suo ruolo chiave nel sostenere i paesi arabi", ha dichiarato, oggi, il presidente siriano un'intervista al quotidiano kuwaitiano Al-Shahed.
 
Ha anche aggiunto che la Siria continuerà a sostenere i cittadini di fronte al terrorismo in questo momento dal momento che gli sforzi per la ricostruzione del paese sono iniziati.
 
Come risultato dell'imminente liberazione totale della Siria, tutti i siriani sfollati saranno in grado di tornare in patria, ha sottolineato Assad.
 
Assad ha evidenziato che il suo paese ha una visione comune con alcuni paesi arabi, annunciando che alcuni paesi occidentali stanno progettando di riaprire le loro ambasciate in Siria.
 
Delegazioni provenienti da molti paesi occidentali e arabi hanno iniziato a tornare in Siria al fine di agevolare la ripresa delle relazioni con Damasco nei campi della diplomazia, dell'economia e dell'industria, ha sottolineato il leader siriano.
 
Ha elogiato il ruolo costruttivo dei paesi amici della Siria in Medio Oriente, e ha detto che i rapporti di forza nel mondo cambieranno in futuro, che, a suo parere, andranno a beneficio della regione.
 
In un'altra parte delle sue dichiarazioni, il presidente siriano ha criticato i media arabi, che, ha ricordato, hanno seguito le orme delle entità USA-israeliane.
 
Secondo il presidente siriano, questi media hanno lanciato una dura guerra mediatica, pubblicando menzogne, con l'obiettivo di danneggiare l'immagine dei paesi della regione, in particolare la Siria.
 
Con l'esclusione delle reti Al Manar e Al Mayadeen, le Tv arabe erano assenti da anni a Damasco.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti