"Betting on America", il nuovo slogan di Obama

All'inizio del suo tour elettorale in Ohio e Pennsylvania, Obama sceglie di scommettere sull'America industriale per la rielezione il 6 novembre

1197
"Betting on America", il nuovo slogan di Obama

Obama ha un nuovo slogan per la campagna elettorale delle elezioni presidenziali del 6 novembre prossimo. Al "Yes, we can" di 4 anni fa, il presidente preferisce sceglie, "Scommettere sull'America" ("Bettinmg on America").  "Bisogna scommettere sull'America. E io sto scommettendo sui lavoratori americani, sull'industria americana", ha affermato Obama all'inizio del suo tour in autobus in Ohio e Pennsylvania. Incoraggiato dall'inattesa vittoria ottenuta sulla riforma sanitaria ma frenato dalla lenta e tormentata ripresa dell'economia americana, il presidente degli Stati Uniti tenterà di conquistarsi il voto dell'America industriale. Domani verrà inoltre diffuso il dato sulla disoccupazione dal dipartimento del Lavoro, che secondo gli analisti resterà invariato all'8,2%, ampiamente oltre la soglia del 7,4% con cui nessun presidente è stato mai rieletto.
Il viaggio di Obama è la risposta a quello effettuato a giugno dal suo sfidante, il candidato repubblicano Mitt Romney, che aveva toccato cinque stati in cinque giorni dichiarando di voler raggiungere le piccole città dimenticate dal presidente. L'Ohio, uno degli stati in bilico più sostanziosi dal punto di vista dei grandi elettori, sarà un importante terreno di battaglia da qui al 6 novembre, con Obama che sta puntando parecchio sull'impatto positivo che il bailout automobilistico ha avuto sulla popolazione locale, mentre Romney sta valutando l'ipotesi di scegliere come vicepresidente Rob Portman, popolare senatore dello Stato che è stato spesso al suo fianco nel corso delle primarie repubblicane. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti