Brasile: il governo invia a Gaza 11 tonnellate di cibo donate dal Movimiento Sin Tierra

1165
Brasile: il governo invia a Gaza 11 tonnellate di cibo donate dal Movimiento Sin Tierra

Il governo brasiliano guidato da Luiz Inácio Lula da Silva (PT) ha consegnato 11 tonnellate di cibo da donare alla popolazione della Striscia di Gaza, che soffre le conseguenze della guerra genocida condotta dal regime sionista contro la popolazione civile palestinese dietro il pretesto della lotta ad Hamas.

Il cibo donato dal Movimiento Sin Tierra comprende riso biologico, zucchero di canna, latte in polvere e farina di mais.

Questa donazione porta la quantità totale di cibo donato dal gruppo di contadini a 13 tonnellate.

“Stiamo effettuando la seconda donazione di cibo al popolo palestinese, poiché crediamo nella solidarietà internazionale. Il popolo palestinese, così come tutti i popoli che lottano per la sovranità, hanno bisogno dell’azione di solidarietà degli altri popoli del mondo”, ha affermato Jane Cabral, membro della direzione nazionale del MST.

Il cibo è stato consegnato dalla Fuerza Aérea Brasileña nella città di Al-Arish, in Egitto, vicino al confine con Gaza. L'azione è stata coordinata dall'Agenzia brasiliana di cooperazione del Ministero degli Affari Esteri (ABC-MRE).

Il tutto è stato consegnato alla Mezzaluna Rossa egiziana, organizzazione umanitaria che opera nella regione.

“Il cibo contribuirà alla sicurezza alimentare e nutrizionale di quella popolazione”, afferma un comunicato dell'Agenzia MRE.

Si tratta del terzo volo proveniente dal Brasile per portare aiuti umanitari nella regione governata da Hamas.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il "cessate il fuoco" è nudo di Paolo Desogus Il "cessate il fuoco" è nudo

Il "cessate il fuoco" è nudo

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

La sinistra, l'America, e l'Occidente di Giuseppe Giannini La sinistra, l'America, e l'Occidente

La sinistra, l'America, e l'Occidente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati di Michele Blanco In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

In Italia è fortunato solo chi ha redditi elevati

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

L'orrore e' il capitalismo di Giorgio Cremaschi L'orrore e' il capitalismo

L'orrore e' il capitalismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti