Brasile: il governo invia a Gaza 11 tonnellate di cibo donate dal Movimiento Sin Tierra

1196
Brasile: il governo invia a Gaza 11 tonnellate di cibo donate dal Movimiento Sin Tierra

Il governo brasiliano guidato da Luiz Inácio Lula da Silva (PT) ha consegnato 11 tonnellate di cibo da donare alla popolazione della Striscia di Gaza, che soffre le conseguenze della guerra genocida condotta dal regime sionista contro la popolazione civile palestinese dietro il pretesto della lotta ad Hamas.

Il cibo donato dal Movimiento Sin Tierra comprende riso biologico, zucchero di canna, latte in polvere e farina di mais.

Questa donazione porta la quantità totale di cibo donato dal gruppo di contadini a 13 tonnellate.

“Stiamo effettuando la seconda donazione di cibo al popolo palestinese, poiché crediamo nella solidarietà internazionale. Il popolo palestinese, così come tutti i popoli che lottano per la sovranità, hanno bisogno dell’azione di solidarietà degli altri popoli del mondo”, ha affermato Jane Cabral, membro della direzione nazionale del MST.

Il cibo è stato consegnato dalla Fuerza Aérea Brasileña nella città di Al-Arish, in Egitto, vicino al confine con Gaza. L'azione è stata coordinata dall'Agenzia brasiliana di cooperazione del Ministero degli Affari Esteri (ABC-MRE).

Il tutto è stato consegnato alla Mezzaluna Rossa egiziana, organizzazione umanitaria che opera nella regione.

“Il cibo contribuirà alla sicurezza alimentare e nutrizionale di quella popolazione”, afferma un comunicato dell'Agenzia MRE.

Si tratta del terzo volo proveniente dal Brasile per portare aiuti umanitari nella regione governata da Hamas.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa di Giuseppe Masala L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

L'opzione “simul stabunt” di Trump contro l'Europa

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina   Una finestra aperta AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

AWE2026: quando l'IA diventa la tua coinquilina

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Una giustizia classista per il potere autoritario di Giuseppe Giannini Una giustizia classista per il potere autoritario

Una giustizia classista per il potere autoritario

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti