Candidata alla presidenza degli Stati Uniti: Trump appoggia Al-Qaeda in Siria

Candidata alla presidenza degli Stati Uniti: Trump appoggia Al-Qaeda in Siria

Gli Stati Uniti sostengono i terroristi di Al-Qaeda in Siria con il denaro dei contribuenti americani, rivela la candidato presidenziale Tulsi Gabbard.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il noto giornalista nordamericano Glenn Greenwald, del portale web The Intercept, ha rivelato sul suo account Twitter di un'intervista che la candidata dei democratici ha concesso un'intervista, nella quale ha sottolineato che l'attuale governo degli Stati Uniti sostiene Al-Qaeda sul suolo siriano.
 
 

 
 
"Al-Qaeda ha attaccato l'11 settembre 2001 gli Stati Uniti, (ma) quando paesi come la Siria e la Russia parlano della necessità di un'operazione militare in corso contro Al-Qaeda in Idlib (nord-ovest della Siria), il governo ( USA) li avverte che, se lo fanno, li attaccherà. Questa posizione protegge la base di Al-Qaeda a Idlib", ha dichiarato Tulsi Gabbard.
 
Dopo aver rivelato che Washington finanzia questo gruppo terroristico con i dollari dei suoi contribuenti, la parlamentare statunitense ha anche denunciato le minacce degli Stati Uniti all'Iran, Russia e Siria, come paesi pionieri nella lotta contro i terroristi.
 
In precedenza, Gabbard aveva reso pubblico che il presidente del paese nordamericano, Donald Trump, e il suo vicepresidente, Mike Pence, sostenevano "Al-Qaeda e altri gruppi terroristici" in Siria.
 
La deputata ha considerato questa politica dell'Amministrazione Trump "un tradimento" del popolo americano, in particolare le vittime degli attacchi dell'11 settembre e dei militari che hanno perso la vita nella lotta contro Al-Qaeda.
 
Il magnate di New York già accusò nella campagna elettorale del 2016 la sua rivale democratica, Hillary Clinton, ex Segretario di Stato americano, per la creazione dell'ISIS.
 
In un video pubblicato lo scorso mese, Gabbard ha definito Trump "il fratello maggiore di Al-Qaeda e il suo più grande protettore in Siria" e ha criticato il sostegno fornito dagli Stati Uniti. all'Arabia Saudita, "il più grande sponsor" di questa rete terroristica.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti