Cresce la presenza militare di Israele in Honduras in vista delle elezioni

Un progetto di legge inviato al Parlamento dell'Honduras chiede l'approvazione un accordo di sostegno militare tra la nazione centroamericana e Israele.

8421
Cresce la presenza militare di Israele in Honduras in vista delle elezioni

Con l'entrata in vigore dell'accordo crescerà la presenza militare di Israele e Colombia in Honduras.
 
Gli analisti politici credono che questo accordo abbia il sostegno di Washington e che assicuri il mantenimento di uno stretto controllo nella zona aiutati dai loro alleati  Colombia e Israele.
 
Per l'opposizione,  con questo accordo, il presidente honduregno Juan Orlando Hernandez sembra che voglia consolidare la sua rielezione addestrando i soldati honduregni da militari stranieri, in modo tale da evitare proteste nelle strade.
 
Il documento di accordo è già stato inviato ai membri dei del parlamento, ha solo bisogno di essere discutere e approvato, una pura formalità per la maggior parte della burocrazia all'interno di questo potere dello Stato.
 
Un altro motivo di preoccupazione di questo accordo è la violazione dei diritti umani, fatto che in l'Honduras è diventato una costante dal colpo di stato del 2009.
 
La lotta contro l'attività dei narcotrafficanti è l'unica giustificazione che il presidente Hernandez ha dato per giustificare questo accordo, tuttavia la presenza storica di elementi israeliani nel paese centroamericano è nota.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il socialismo e' l'antidoto di Paolo Desogus Il socialismo e' l'antidoto

Il socialismo e' l'antidoto

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA di Michele Blanco Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti