Egitto. Esplosioni al Il Cairo alla vigilia del terzo anniversario della Rivoluzione

1290
Egitto. Esplosioni al Il Cairo alla vigilia del terzo anniversario della Rivoluzione


Tre forti esplosioni avvenute al Il Cairo hanno segnato la vigilia del terzo annivesario dall'inizio della "rivoluzione del 25 gennaio 2011". Un'autobomba è esplosa fuori dal quartier generale della polizia uccidendo 4 persone e ferendone 51.  Un'altra forte esplosione nei pressi della stazione della metropolitana di Bohuth ha provocato una vittima e ne ha ferite altre 15. Una terza esplosione è avvenuta nel distretto di Al-Haram in prossimità di una stazione di polizia. 
Ieri, cinque poliziotti sono stati uccisi da due uomini a bordo di una motocicletta nella zona di Beni Suef, a sud del Cairo. Il gruppo militante Ansar Bayt al-Maqdis ha rivendicato la responsabilità per l'attacco.
 
Sempre ieri, in occasione di un discorso tenuto presso l'Accademia di Polizia per la Giornata nazionale della Polizia che ricorre il 25 gennaio, il presidente ad interim Adly Mansour aveva dichiarato "la fine dello stato di polizia in Egitto".
 
 In un nuovo rapporto intitolato "La roadmap verso la repressione. Nessuna fine in vista per le violazioni dei diritti umani", Amnesty International ha denunciato che, dalla deposizione, nel luglio 2013, del presidente Morsi, le autorità egiziane stanno usando ogni mezzo a loro disposizione per sopprimere il dissenso e violare i diritti umani.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti