Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

2297
Esperto alla CNN: mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Mascherine e distanziamento sociale ogni inverno contro l’influenza stagionale. Questo è quanto propone l'esperto di malattie infettive Paul Offit ai microfoni della CNN. 

«Se indossiamo le mascherine e rispettiamo il distanziamento sociale ogni inverno, assisteremo a una drastica riduzione dell'influenza, che di solito causa centinaia di migliaia di ricoveri e decine di migliaia di morti», ha affermato Offit che è anche un co-inventore del vaccino contro il rotavirus. 

Secondo l’esperto mascherine e distanziamento sociale potrebbero essere la «lezione» che trarremo dalle restrizioni messe in atto durante la pandemia di Covid-19.

La proposta di Offit ha trovato pareri discordanti. «L'idea che indossare la mascherina sia la precauzione che ha causato bassi tassi di influenza quest'inverno rispetto alla drastica riduzione di tutti i contatti umani di persona, in particolare in ambienti affollati, non è empirica», afferma Noah Blum, redattore associato di Tablet Magazine.

«Fai come vuoi, esperto della CNN. Il resto di noi vivrà le nostre vite come [persone] normali», ha twittato la giornalista Megyn Kelly. 

L’anchor della CNN Jake Tapper è invece intervenuto in sostegno al dottor Paul Offit «un pediatra ampiamente rispettato specializzato in malattie infettive, vaccini, immunologia e virologia, che per caso è co-inventore di un vaccino contro il rotavirus». 

Mascherine e distanziamento sociale entreranno quindi a far parte della cosiddetta nuova normalità come auspica il dottor Offit?

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti