Gaza, Massacro di Nuseirat. Droni USA hanno sostenuto l’operazione israeliana

1917
Gaza, Massacro di Nuseirat. Droni USA hanno sostenuto l’operazione israeliana

 

Già sabato scorso, poche ore dopo la strage, il portale Axios, aveva svelato come Israele avesse ricevuto il sostegno dell'intelligence degli Stati Uniti nell'operazione nel campo di Nuseirat, nel centro di Gaza, che ha causato l’uccisione oltre 200 palestinesi per la liberazione di quattro ostaggi israeliani.

Il portale NewsAntiwar ha spiegato che “il supporto dell’intelligence includeva informazioni fornite dai voli di droni statunitensi su Gaza. Gli Stati Uniti hanno iniziato a far volare droni MQ-9 Reaper su Gaza pochi giorni dopo il 7 ottobre e hanno dispiegato forze per operazioni speciali in Israele, dimostrando che il sostegno militare statunitense a Israele va oltre la fornitura di armi.”

Il Washington Post, dal suo canto,  ha precisato che una squadra di soldati statunitensi per le operazioni speciali e personale dell'intelligence con sede presso l'ambasciata americana a Gerusalemme ha fornito il supporto dell'intelligence. Oltre ai voli dei droni, gli Stati Uniti hanno fornito il loro supporto a Israele nelle intercettazioni delle comunicazioni. Anche il Regno Unito ha fornito il suo apporto di Intelligence

I residenti locali hanno raccontato che le forze speciali israeliane che hanno effettuato il raid erano travestite da palestinesi sfollati di Rafah, e altri sono entrati nel campo con un camion dei soccorsi. L'esercito israeliano ha negato di aver utilizzato un camion di aiuti, ma i media israeliani hanno ribadito che i soldati israeliani intendevano mimetizzarsi poiché gli arabi facevano parte dell'attacco. Aerei da guerra israeliani hanno colpito Nuseirat mentre i commando israeliani a terra si muovevano per localizzare gli ostaggi.

Secondo il Ministero della Sanità di Gaza, 274 palestinesi sono stati uccisi nell'attacco a Nuseirat e 678 sono rimasti feriti. L'ufficio stampa di Gaza ha aggiunto che 64 delle vittime erano bambini e 57 erano donne. Il bilancio totale delle vittime a Gaza dal 7 ottobre ha superato i 37.000.

Israele ha replicato alle accuse sostenendo di aver ucciso meno di 100 persone nell'assalto, mentre gli Stati Uniti hanno affermato di non sapere quante persone siano morte. Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha celebrato l’assalto e ha anche riconosciuto che “persone innocenti” sono state uccise.

“Noi, gli Stati Uniti, non siamo oggi nella posizione di fare una dichiarazione definitiva al riguardo. Le forze di difesa israeliane hanno diffuso un numero. Il Ministero della Sanità di Gaza, gestito da Hamas, ha diffuso un altro numero”, ha dichiarato Sullivan . "Ma sappiamo questo... Persone innocenti sono state tragicamente uccise in questa operazione."

Hamas ha denunciato che l'attacco israeliano ha ucciso altri tre ostaggi israeliani, tra i quali un cittadino americano. Il gruppo palestinese ha diffuso un video di tre cadaveri, ma non erano identificabili.

--------------------------------------------------------

A GAZA LA SITUAZIONE UMANITARIA E' FUORI CONTROLLO. LA PULIZIA ETNICA DECISA

C'E' UNA ONG, GAZZELLA ONLUS, CHE NON SI ARRENDE A QUESTE BARBARIE E OGNI GIORNO, EROICAMENTE, PORTA BENI DI PRIMA NECESSITA' ALLA POPOLAZIONE STREMATA




L'ANTIDIPLOMATICO E LAD EDIZIONI, INSIEME A Q EDIZIONI, E' IMPEGNATA ALLA RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI ALLA POPOLAZIONE DI GAZA

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA di Giuseppe Masala I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

I 5 punti della Sicurezza Economica degli USA

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti