Gli USA addestrano 30.000 combattenti curdi per "contenere" l'Iran in Siria

La coalizione statunitense sta progettando di addestrare 30.000 combattenti delle forze democratiche siriane a guida curda (FDS) per "contenere" l'Iran in Siria.

3181
Gli USA addestrano 30.000 combattenti curdi per "contenere" l'Iran in Siria


Secondo quanto riporta il quotidiano panarabo Asharq Al-Aswat, un comandante delle Unita di protezione popolare curde, YPG, ha riferito che  la Coalizione anti ISIS guidata dagli USA e le cosiddette FDS, 'Forze democratiche siriane0 hanno firmato un memorandum di un anno per addestrare 30.000 soldati per combattere il gruppo terroristico e allo stesso tempo contenere l'Iran.
 
"L'esercito americano ha iniziato ieri a stabilire tre postazionii a Tal Abyad e altri due ad Ain al-Arab (Kobani) al confine con la Turchia per proteggere le retrovie delle sue forze alleate siriane contro l'ISIS", ha detto il comandante YPG ad Asharq Al-Aswat.
 
Nel frattempo, le forze armate statunitensi stanno installando cinque posti di osservazione nel nord della Siria che si estenderanno attraverso le province di Al-Raqqa e Al-Hasakah.
 
La Turchia è attualmente irritata dalla decisione degli Stati Uniti di costruire questi posti di osservazione, visto che li considera un tentativo di Washington di difendere le YPG e FDS nel nord della Siria.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti