'Gli Usa, presenti illegalmente in Siria, non possono criticare la Russia'

830
'Gli Usa, presenti illegalmente in Siria, non possono criticare la Russia'

L'ambasciata russa negli Usa denuncia che la presenza di Washington in Siria è priva di qualsiasi legittimità e non può certo criticare la presenza autorizzata di Mosca.

“Vorremmo ricordarvi: la presenza militare statunitense in Siria è illegale . Pertanto, gli Stati Uniti non hanno il diritto di criticare le azioni legittime delle forze armate russe che operano in Siria ”, ha sottolineato ieri la missione diplomatica russa attraverso un messaggio pubblicato sul social network Twitter, mentre le forze russe sono in territorio siriano su invito formale del governo di Damasco, presieduto da Bashar al-Assad.

Il tweet è stata una risposta a Sean O'Donnell, ispettore generale ad interim del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (il Pentagono), che in un rapporto molto criticato e pubblicato martedì scorso aveva sostenuto che fosse la Russia a violare gli accordi di uscita dalla Siria nel nord-est.

 

 

"Mentre le forze russe hanno ampiamente aderito ai processi di eliminazione del conflitto, le violazioni sono leggermente aumentate rispetto al trimestre precedente", ha osservato O'Donnell.

Tuttavia, come ha spiegato ieri l'agenzia locale TASS , la Russia sta aiutando il legittimo governo siriano a eliminare i terroristi, incoraggiando le parti siriane a stabilire un dialogo politico. A differenza di Mosca, gli Stati Uniti sono presenti nel Paese levantino senza l'invito di Damasco, si ricorda.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti