"Hezbollah elude le bombe israeliane in Siria battendo bandiera russa"

Questa settimana i funzionari della difesa israeliana si sono lamentati con i loro omologhi russi a Mosca che Hezbollah stava facendo sventolare la bandiera della Federazione Russa sopra le loro basi per sfuggire ai raid aerei.

4895
"Hezbollah elude le bombe israeliane in Siria battendo bandiera russa"


Secondo quanto riferito dal media israeliano Ynet News, citando la pubblicazione russa Kommersant, Hezbollah ha battuto bandiera russa sulle sue installazioni nelle province di Homs e Idlib, così come nel deserto siriano.
 
"Israele si è lamentato con la Russia che le sue bandiere sono state avvistate in cima a composti e convogli militari appartenenti all'Iran e ai suoi alleati in Siria", si legge.
 
Ynet News ha dichiarato di aver raggiunto il portavoce delle Forze di difesa israeliane (IDF); tuttavia, nessuna risposta è stata data.
 
Queste affermazioni potrebbero essere veritieri, le installazioni citate nella provincia di Idlib e Hama hanno una grande presenza militare russa.
 
In particolare, l'aeroporto di Abu Dhuhour, a sud-est di Idlib, è utilizzato principalmente dalle forze militari russe e dalle Tger Forces siriane.
 
L'aeroporto di Hama e altre installazioni nella provincia hanno anche una grande presenza russa, specialmente vicino al confine del Governatorato di Tartous.
 
Dopo l'abbattimento dell'aereo da ricognizione russo IL-20, Israele si è astenuto dal lanciare attacchi aerei all'interno del territorio siriano.
 
Il motivo dell'esitazione israeliana ha varie teorie, tra cui la consegna del S-300 russi in Siria e i legami tesi tra Tel Aviv e Mosca.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti