I droni russi guidano l'attacco dell'esercito siriano contro i gruppi jihadisti

3715
I droni russi guidano l'attacco dell'esercito siriano contro i gruppi jihadisti


L'esercito arabo siriano (SAA) ha continuato questa settimana i pesanti bombardamenti delle difese jihadiste a sud di Idlib, mentre le loro truppe di terra hanno lanciato una raffica di artiglieria e missili verso diversi siti all'interno del governatorato.
 
Sostenuto dai droni da ricognizione russi, che si sono concentrati sulle postazioni jihadiste, ieri l'esercito arabo siriano ha preso di mira pesantemente i siti nella regione di Jabal Al-Zawiya e nella pianura di Al-Ghaab.
 
L'attacco dell'esercito siriano si è concentrato principalmente sulle roccaforti jihadiste di Al-Bara'a e Afis, che erano state precedentemente prese di mira dalle truppe del SAA negli attacchi di martedì e mercoledì scorso.
 
Le tensioni tra l'esercito siriano e gruppi jihadisti sono alle stelle da giorni, poiché il recente afflusso di attacchi terrestri e aerei ha spinto questi ultimi a spostare rinforzi in prima linea a Idlib.
 
Mentre il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che non è prevista alcuna offensiva a Idlib, fonti a Damasco hanno indicato il contrario.
 
Secondo una fonte a Damasco, citata dal portale Al Masdar News, nell'alto comando dell'esercito siriano è in discussione su una potenziale offensiva nella regione di Jabal Al-Zawiya, ma la data non è stata definita.
 
Se dovesse verificarsi un'offensiva, potrebbe imitare l'operazione che ha avuto luogo all'inizio di quest'anno, quando l'esercito siriano ha preso il controllo di diverse aree nel sud di Idlib, tra cui Ma'arat Al-Nu'man.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti