Il messaggio di Putin al presidente siriano

7238
Il messaggio di Putin al presidente siriano

 


MOSCA, 20 marzo - RIA Novosti.
Il presidente Vladimir Putin ha inviato un messaggio al presidente della Siria Ahmed al-Sharaa. Lo ha annunciato il portavoce del leader russo Dmitry Peskov.

“Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato un messaggio al capo dello Stato siriano Ahmed al-Sharaa, nel quale ha sostenuto gli sforzi per stabilizzare al più presto la situazione nel Paese, nell'interesse di garantire la sua sovranità, indipendenza, unità e integrità territoriale”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino.

“È stata confermata l'incrollabile disponibilità della Russia a sviluppare una cooperazione pratica con la leadership siriana sull'intera gamma di questioni dell'agenda bilaterale, al fine di rafforzare le relazioni russo-siriane tradizionalmente amichevoli”, ha dichiarato.

A febbraio, Putin ha chiamato per la prima volta il nuovo leader siriano. Il presidente russo ha sottolineato la sua posizione di principio a sostegno dell'unità, della sovranità e dell'integrità territoriale del Paese mediorientale e ha ribadito la disponibilità di Mosca a contribuire al miglioramento della situazione socio-economica della Repubblica, compresa la fornitura di aiuti umanitari ai suoi residenti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Cina e Russia non temono più l'Occidente di Michele Blanco Cina e Russia non temono più l'Occidente

Cina e Russia non temono più l'Occidente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti