"Il sistema russo di guerra elettronica sventa l'attacco israeliano alla Siria"

2769
"Il sistema russo di guerra elettronica sventa l'attacco israeliano alla Siria"

 

I sistemi antiaerei siriani hanno neutralizzato un'altra offensiva missilistica del regime di occupazione israeliano contro la provincia di Damasco, la scorsa notte, abbattendo alcuni di questi missili.

L'emittente israeliana  Kan ha annunciato che durante l'offensiva, le forze russe, che sono in Siria per supportare il Paese arabo nella lotta al terrorismo, hanno attivato sistemi avanzati di guerra elettronica posizionati nella base di Hmeimim nella provincia di Latakia, situata nella Siria occidentale, interrompendo il Global Positioning System (GPS) nella regione.

 

La portata di questi avanzati e potenti sistemi di difesa russi si estende al Mar Mediterraneo orientale e il loro lancio impedisce agli aerei di atterrare negli aeroporti del regime di occupazione israeliano.

Come fa notare Kan , Israele ha inviato un messaggio alla Russia lamentando che l'attivazione di questi sistemi la danneggerebbe, ma Mosca insiste che la mossa sia mirata a proteggere le truppe russe.

La fonte annuncia inoltre che il regime di Tel Aviv sta riparando i danni causati al sistema elettronico della sua flotta aerea a seguito dell'attivazione di detti sistemi russi.

Israele ha intensificato i bombardamenti contro obiettivi militari o civili nel Paese arabo, nel tentativo di fermare le successive vittorie di Damasco contro i gruppi radicali; tuttavia, nella maggior parte dei casi, le unità di difesa aerea siriane hanno sventato tali offensive.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese di Giuseppe Masala La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

La silenziosa disfatta dell'industria militare francese

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google di Francesco Santoianni I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

I no war secondo l'Intelligenza Artificiale di Google

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Lavoro e vita di Giuseppe Giannini Lavoro e vita

Lavoro e vita

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace di Michelangelo Severgnini Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

Sirri Süreyya Önder, la scomparsa di un grande uomo di pace

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti