Il Venezuela si appresta a denunciare presso l'ONU le minacce dell'imperialismo

Questa decisione fa parte di un insieme di azioni concordate nel Consiglio di Difesa e Sicurezza della Nazione, attivato martedì dall'Esecutivo Nazionale

12743
Il Venezuela si appresta a denunciare presso l'ONU le minacce dell'imperialismo



da italia.embajada.gob.ve


Una delegazione venezuelana, capeggiata dal Ministro degli Esteri, Samuel Moncada, denuncerà presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) le recenti minacce interventiste promosse dal governo degli Stati Uniti.


La notizia è stata resa nota dal Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, il quale ha annunciato che verrà denunciato, inoltre, l'attacco dell'alto rappresentante per gli Affari Esteri dell'Unione Europea, Federica Mogherini, che ha minacciato il Governo Nazionale circa l'applicazione di sanzioni contro il Venezuela se si installerà l'Assemblea Costituente, prevista dalla Costituzione all'articolo 347.


A questo proposito, il Presidente ha evidenziato che questa azione verrà replicata in altri organismi internazionali di integrazione come l'Unione delle Nazioni Sudamericane (UNASUR), la Comunità degli Stati dell'America Latina e dei Caraibi (CELAC) e l'Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nuestra America (ALBA ).


Questa decisione fa parte di un insieme di azioni concordate nel Consiglio di Difesa e Sicurezza della Nazione, attivato martedì dall'Esecutivo Nazionale, per frenare le azioni interventiste di potenze straniere alle quali si accoda l'opposizione venezuelana.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti