Incontro alla Casa Bianca: Nethanyau continua a minacciare l'Iran

806
Incontro alla Casa Bianca: Nethanyau continua a minacciare l'Iran

“La mia responsabilità come primo ministro di Israele è di assicurare che il paese resti padrone del suo destino”. Con queste parole il primo ministro israeliano  Benjamin Netanyahu, ricevuto lunedì dal  presidente americano Barack Obama  alla Casa Bianca, non ha escluso la possibilità di un attacco unilaterale contro i siti militari nucleari dell'Iran.

Gli Stati Uniti "sosterranno sempre Israele", ha promesso Obama. Tuttavia, il presidente americano è impegnato ad evitare un attacco israeliano prima delle presidenziali del prossimo novembre, che comporterebbero ritorsioni iraniane con inevitabile nuovo intervento americano in Medio Oriente.
In un'intervista alla rivista Atlantic la scorsa settimana, Obama aveva dichiarato che un attacco prematuro possa indirettamente favorire il regime iraniano in un momento di grave difficoltà politico ed economico. Per questo il presidente americano  ha dichiarato che le due opzioni migliori restano l'inasprimento delle sanzioni economiche e la trattativa diplomatica. Secondo  Netanyahu, tuttavia, l'Iran sta per attraversare il “punto di rottura”, vale a dire il momento in cui il regime non potrà più essere fermato nella sua corsa all'arma nucleare.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti