Israele riconosce che Assad ha vinto la guerra contro i terroristi

Il ministro della Difesa israeliano, Avigdor Lieberman, riconosce che la Siria ha vinto la lotta contro il gruppo terroristico ISIS (Daesh, in arabo) e allo stesso tempo chiede al suo governo lo stanziamento di altri fondi per le forze armate per la presenza di Iran e Hezbollah nel paese arabo.

38881
Israele riconosce che Assad ha vinto la guerra contro i terroristi


Il presidente siriano "(Bashar) al-Assad haterminato la lotta, perché ora controlla il 90 per cento delle aree residenziali in Siria", ha confermato ieri ai giornalisti il ministro della Difesa israeliano, Avigdor Lieberman.
 
Secondo il ministro israeliano, Assad ha iniziato la formazione di squadre militari e battaglioni, nonché sistemi di difesa aerea per rafforzare la capacità militare e difensiva dell'esercito siriano. In effetti, aggiunge Lieberman, la Siria vuole renderci consapevoli della sua disposizione combattiva.
 
Lieberman ha anche sottolineato che le forze siriane hanno il sistema di difesa aerea Pantsir-S1, noto anche come SA-22, ma "non sanno come usarlo", ha aggiunto.
 
Inoltre, il ministro israeliano ha riferito che, a causa dei recenti cambiamenti nella regione del Medio Oriente, ha richiesto un ulteriore stanziamento di fondi per il bilancio di guerra, pari a 1,37 miliardi di dollari
 
"C'è stato un cambiamento importante e drammatico che ci ha portato a chiedere un supplemento al budget della difesa", ha spiegato Lieberman.
 
In questo contesto, ha precisato che le principali varianti comprendono, tra gli altri, la partecipazione della Russia nella lotta anti terrorista in Siria e la presenza di consiglieri militari iraniani.
 
In base ad un accordo firmato nel 2015 tra i ministeri degli affari militari e delle finanze del regime israeliano, non si può chiedere un ulteriore stanziamento di fondi del bilancio a meno che non ci sia da coprire un importante problema di sicurezza.
 
Le preoccupazioni delle autorità israeliane sono aumentate negli ultimi mesi, dopo che l'esercito siriano, appoggiato dai suoi alleati, ha recuperato quasi tutte le roccaforti del gruppo terroristico ISIS ed è avanzato verso il confine giordano e le aree strategiche del sud-est della Siria.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti