La polizia israeliana attacca i palestinesi alla moschea Al-Aqsa di Gerusalemme

701
La polizia israeliana attacca i palestinesi alla moschea Al-Aqsa di Gerusalemme

La polizia israeliana ha attaccato i fedeli nel complesso della moschea Al-Aqsa di Gerusalemme con granate assordanti.

Gli scontri tra manifestanti palestinesi e polizia israeliana sono scoppiati poche ore dopo l'entrata in vigore di una tregua a Gaza. La polizia israeliana ha sparato granate assordanti e gas lacrimogeni poco dopo la preghiera del venerdì.

Il portavoce della polizia israeliana Micky Rosenfeld ha affermato che gli agenti di polizia stati presi di mira dai palestinesi che hanno lanciato pietre. 

La polizia ha lanciato granate assordanti contro un gruppo di palestinesi in protesta. Il complesso della Moschea di Al Aqsa si trova in cima all'altopiano della Città Vecchia, noto ai musulmani di tutto il mondo come al Haram al Sharif, Spianata delle Moschee o Monte del Tempio per gli ebrei. 

La tregua tiene

L'ultima aggressione contro i palestinesi arriva quando i leader mondiali e gli alti diplomatici hanno accolto con favore un cessate il fuoco mediato dall'Egitto tra Israele e Gaza, mentre sollecitano una soluzione politica a lungo termine all'occupazione israeliana dei territori palestinesi.

Il sito è uno dei siti più sensibili del Medio Oriente e una serie di attacchi israeliani all'inizio di maggio ha dato il via al conflitto Israele-Gaza che ha provocato la morte di 243 palestinesi e 12 israeliani.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti