La popolazione ispanica in California supererà quella bianca nel 2014

I dati di oggi del Dipartimento delle Finanze californiano si inseriscono nel dibattito nazionale sulla riforma dell'immigrazione

4164
La popolazione ispanica in California supererà quella bianca nel 2014

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La popolazione ispanica uguaglierà quella caucasica in California quest'anno prima di diventare il maggior gruppo demografico nel 2014, per la prima volta dall'indipendenza nel 1850. Il rapporto del Dipartimento delle Finanze californiano – che monitora costantemente il trend demografico dello stto – pubblicato oggi si unisce così al dibattito in corso per la riforma dell'immigrazione. 
Con 38 milioni di cittadini, la California è lo stato americano maggiormente popolato e diverrà così il terzo, dopo New Mexico e Hawaii, dove i bianchi non saranno più la maggioranza.  La popolazione ispanica - che a livello nazionale è cresciuta ad un livello del 16,7% del totale nel 2011 rispetto al 12,5% nel 2000 – rappresenta il 38% della popolazione californiana nel 2012 rispetto al 40% di bianchi. Secondo il rapporto del Dipartimento delle Finanze della California, le ultime proiezioni sulla popolazione ispanica  indicano che il sorpasso ci potrebbe essere già a metà 2013 e “all'inizio del 2014, la popolazione ispanica diventerà la prima etnia in California per la prima volta dall'indipendenza". Dal 2020, poi, gli ispanici costituiranno il 40,8% della popolazione dello stato, i bianchi il 36.6%, gli asiatici il 13.4% e gli afro-americani il 5.6%.
La notizia sul trned demografico in atto in California si inserisce nel dibattito nazionale sull'immigrazione, dopo che il presidente americano Barack Obama ha espresso le sue opinioni martedì in un importante discorso a Las Vegas, dove ha chiesto al Congresso di dare un sentiero alla cittadinanza agli immigranti illegali . La settimana scorsa un gruppo di senatori, tra cui il repubblicano di origini cubane e probabile candidato alle elezioni presidenziali del 2016, Marco Rubio, hanno svelato la prima bozza condivisa su cui lavorare. Nel testo si legge come agli immigranti illegali debba essere permesso di registrarsi tramite le agenzie governative, pagando una multa e portando prove credibili che dimostrino di avere un'occupazione lavorativa. L'acquisizione dello status di legalità permanente è tuttavia vincolata alla previa attuazione di nuove misure di rafforzamento delle misure di sicurezza alle frontiere per impedire il continuo flusso di immigrati clandestini. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti