La Russia avvia la produzione del vaccino contro il COVID-19

3259
La Russia avvia la produzione del vaccino contro il COVID-19

 

La Russia ha avviato la produzione del nuovo vaccino contro il coronavirus sviluppato dal Centro federale di ricerca per epidemiologia e microbiologia N. F. Gamaleya. Questo è quanto ha comunicato ai giornalisti il servizio stampa del ministero della Salute russo.

 

"La produzione del vaccino contro il nuovo coronavirus COVID-19, sviluppato dal Centro federale di ricerca per epidemiologia e microbiologia N. F. Gamaleya, è iniziata", si legge nel messaggio inviato alla stampa.

 

L'11 agosto, la Russia è diventata il primo paese a registrare un vaccino contro il coronavirus, che è stato chiamato Sputnik V. Il ministro della Salute russo Mikhail Murashko ha informato che il vaccino creato dal Centro di ricerca federale di epidemiologia e microbiologia dell'NF Gamaleya ha dimostrato la sua efficacia e sicurezza in base ai risultati degli studi clinici. È stato creato su una piattaforma che era stata utilizzata per lo sviluppo di una serie di altri vaccini. 

 

Secondo il ministero della Sanità russo, l'esperienza dimostra che tali vaccini sono in grado di sviluppare un'immunità a lungo termine che dura fino a due anni. Il capo del Fondo russo per gli investimenti diretti (RDIF) Kirill Dmitriev ha sottolineato che la Russia ha ricevuto richieste per più di 1 miliardo di dosi di vaccino da 20 paesi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti