Libano, dimissioni di Hariri. Hezbollah: Una decisione dettata dall'Arabia Saudita

Per il Segretario generale di Hezbollah, la decisione del primo ministro libanese Hariri di dimettersi, è stata dettata dall'Arabia Saudita per creare caos nel paese.

11842
Libano, dimissioni di Hariri. Hezbollah: Una decisione dettata dall'Arabia Saudita


In alcune dichiarazioni fatte oggi sulle dimissioni del primo ministro libanese Saad Hariri, il leader di Hezbollah, Sayed Hassan Nasrallah ha dichiarato che le dimissioni del premier sono state una decisione presa dall'Arabia Saudita.
 
A questo proposito, ha sottolineato che l'Arabia Saudita non consente ad Hariri di tornare in Libano per annunciare le sue dimissioni, definendo le dimissioni del premier a Riyadh un'interferenza manifesta negli affari interni libanesi.
 
Nasrallah sostiene che nessuno in Libano conosce la vera ragione dietro le dimissioni di Hariri, proprio per questo si dovrebbe fare chiarezza su ciò che ha spinto le dimissioni del premier in territorio saudita.
 
"Non sappiamo nemmeno se Hariri potrà tornare in Libano" ha aggiunto. Allo stesso modo, ha sottolineato che le dimissioni di Hariri fanno parte del piano saudita per destabilizzare il Libano.
 
Allo stesso modo, ha chiesto di essere pazienti fino a quando non vengono chiarite le ragioni reali.
 
In un'altra parte delle sue dichiarazioni, Nasssrallah ha sottolineato che Hezbollah rimane impegnata nella sicurezza del Libano.
 
Infine, il leader di Hezbollah ha indicato che il regime israeliano intende sfruttare le dimissioni di Hariri.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti