Macron non vede un successore legittimo ad Assad

Il presidente francese Emmanuel Macron, ritiene che oggi non v'è alcuna valida alternativa al presidente siriano Bashar al-Assad, per evitare che il paese diventi uno Stato fallito.

40287
Macron non vede un successore legittimo ad Assad

 "La nuova prospettiva che ho avuto su questo tema è che non ho dichiarato che la rimozione di Bashar al Assad è una precondizione per qualsiasi cosa, perché nessuno mi ha mostrato un legittimo successore", ha dichiarato in un'intervista a diversi giornali europei
Il nuovo approccio di Macron si differenzia dal discorso politico del suo predecessore, François Hollande, che sostenne apertamente il cambio di governo in Siria. "Al Assad è l'origine di questo problema, e non può essere parte della soluzione", affermò il presidente davanti all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015. Macron assicura che la politica francese nei confronti della Siria è ora più in linea con gli obiettivi russi in. Il capo dell'Eliseo ha sottolineato che la lotta contro tutti i gruppi terroristici è di primaria importanza. "Sono i nostri nemici. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, in particolare la Russia, per sradicarli", ha spiegato Macron.
Inoltre, Macron ha aggiunto che la politica francese si concentrerà sul raggiungimento della "stabilità" in Siria, piuttosto che farsi coinvolgere in un conflitto stile libico. "Qual è stato il risultato di questi interventi? Stati falliti in cui gruppi terroristici sono fioriti. Non voglio che accada in Siria,"  ha sottolineato.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti