Maduro sull'arresto di Uribe: «Il governo colombiano è nelle mani della mafia»

5807
Maduro sull'arresto di Uribe: «Il governo colombiano è nelle mani della mafia»

 

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, si è pronunciato in merito all'ordine di custodia contro Álvaro Uribe Vélez; "Il governo colombiano è nelle mani della mafia", ha denunciato.

 

Dopo aver appreso della decisione della Corte Suprema di Giustizia di Bogotà di ordinare gli arresti domiciliari per il senatore colombiano, il leader venezuelano ha affermato: «Oggi, la Corte Suprema della Colombia ha ordinato la privazione della libertà e ha condannato agli arresti domiciliari l’ex presidente Álvaro Uribe Vélez, alias El Matarife, per i suoi legami diretti con il paramilitarismo, con il traffico di droga». 

 

Il presidente venezuelano ha poi evidenziato le strette relazioni tra Álvaro Uribe Vélez e l'attuale presidente Iván Duque; che a loro volta sono strettamente legati al pilota e al velivolo recentemente precipitato in Guatemala con un carico di cocaina.

 

"Il pilota dell'aereo privato di Álvaro Uribe Vélez, che ha partecipato alla campagna presidenziale di Iván Duque, è precipitato in Guatemala con un gigantesco carico di cocaina, il pilota di Uribe y Duque…». 

 

Proprio il presidente Duque ha espresso solidarietà al suo sodale: «Durante la mia vita ho avuto l'opportunità di provare, incontrare, lavorare e stringere un'amicizia con Álvaro Uribe Vélez. L'ho sempre considerato e lo considererò un vero patriota». 

 

Non si può fare a meno di evidenziare, anche in questo caso come in mille altre occasioni, la solita indecente doppia morale vigente alle nostre latitudini. Maduro e altri leader progressisti sono costantemente diffamati e accusati di attività illecite come narcotraffico e corruzione. 

 

Invece nel caso del fascista Uribe nemmeno una riga di sfuggita. 

 

Comprensibile. Potrebbe cadere l’intero castello di menzogne costruito negli anni dall’informazione mainstream in servizio permanente contro i leader socialisti e progressisti della regione sudamericana. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti