Ministro israeliano: Collaboriamo 'in segreto' con l'Arabia Saudita contro l'Iran

Un ministro israeliano conferma ufficialmente l'esistenza di contatti 'segreti' tra l'Arabia Saudita e il regime israeliano per affrontare l'Iran.

28714
Ministro israeliano: Collaboriamo 'in segreto' con l'Arabia Saudita contro l'Iran


Il ministro dell'energia del regime di Israele, Yuval Steinitz, ha confermato ieri l'esistenza di contatti segreti tra l'Arabia Saudita e il regime, così come la loro cooperazione per affrontare l'Iran, riferisce l'agenzia britannica Reuters.
 


In dichiarazioni alla Radio delle forze militari israeliane, Steinitz ha dichiarato che il regime di Tel Aviv ha anche legami e contatti con i "molti paesi arabi e musulmani" e che evita di rivelarlo su richiesta dei paesi arabi e musulmani.
 
"L'altra parte è interessata a mantenere segreti questi legami. Non vediamo alcun problema, ma rispettiamo le richieste degli altri parti, che si tratti dell'Arabia Saudita o di altri paesi arabi o musulmani, e devo dire che ce ne sono molti, ma teniamo segreti i contatti", ha affermato.
 
Nel caso di legami con Riyadh, Steinitz li ha descritto come positivi, ha messo in evidenza i suoi benefici per il regime israeliano e ha insistito sul fatto che sia l'Arabia Saudita che altri paesi arabi sono sempre stati dalla parte del regime di Tel Aviv al momento di affrontare l'Iran e cercare di fare pressione sul paese persiano.
 
Il ministro israeliano ha anche ribadito che i legami segreti tra il suo paese con l'Arabia Saudita e altri Stati arabi permettono al regime occupante della Palestina di aumentare la pressione sull'Iran e cercare di limitare la sua influenza nella regione, in particolare in Siria.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti