Mosca: Terroristi e 'caschi bianchi' pianificano attacco chimico per incolpare Damasco

Un rapporto avverte che gruppi terroristici, insieme ai cosiddetti "caschi bianchi", hanno trasportato sostanze chimiche a sud della provincia siriana di Idlib

2483
Mosca: Terroristi e 'caschi bianchi' pianificano attacco chimico per incolpare Damasco


Come annunciato ieri dall'agenzia di stampa russa Sputnik, i terroristi di Al-Nusra, con il supporto dei cosiddetti "caschi bianchi", hanno recentemente trasportato diversi cilindri di cloro a sud di Idlib, nella Siria nordoccidentale.
 
Per trasportare i cilindri nelle città di Saraqib e Maarat al-Numan, a Idlib, hanno usato due auto appartenenti ai cosiddetti "caschi bianchi", ha spiegato la fonte, citando fonti locali a condizione di anonimato.
 
I prodotti chimici, dopo essere arrivati ??a Saraqib questa mattina, sono stati immagazzinati in una delle fattorie nel sud della città. E poi trasferiti in una roccaforte del gruppo terroristico Fath Al-Sham.
 
Il 26 novembre scorso, il Ministero della Difesa russo ha avvertito che l'alleanza terroristica Hayat Tahrir Al-Sham (HTS) - guidata dal Fronte di Al-Nusra - intende montare, insieme ai "caschi bianchi", attacchi aerei e chimici su Idlib per incolpare l'aggressione di Damasco e Mosca.
 
Sebbene i cosiddetti "caschi bianchi" affermino di essere una ONG umanitaria, li hanno accusati di aiutare i gruppi terroristici nella loro lotta contro il governo siriano e di organizzare attacchi con armi chimiche sotto falsa bandiera in Siria.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti