'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

2131
'Orruda 2024': avviate le prime esercitazioni congiunte Russia-Indonesia

La prima esercitazione congiunta delle marine russa e indonesiana, Orruda 2024, è iniziata nella città di Surabaya in Indonesia, come riferisce l’agenzia RIA Novosti.

Alla cerimonia di apertura dell'esercitazione hanno partecipato il comando della Marina indonesiana e il comandante della flottiglia Primorsky di diverse forze della flotta del Pacifico, il contrammiraglio Alexey Sysuev.

“La cooperazione militare è una parte naturale dei nostri legami interstatali. Sono particolarmente lieto di notare che abbiamo relazioni molto profonde e sincere tra le marine indonesiane e russe", ha affermato l'ambasciatore russo in Indonesia Sergei Tolchenov, aggiungendo che le esercitazioni saranno una buona conferma dei contatti e della forte amicizia tra i popoli.

La prima esercitazione bilaterale tra le marine dei due paesi, ‘Orruda 2024’, è stata annunciata ad agosto. Sono iniziati il 4 novembre e dureranno fino all'8 novembre. L'esercitazione consisterà in una fase base (porto) e in mare. Si terranno rispettivamente a Surabaya e nel Mar di Giava.

Il giorno prima un distaccamento di navi della flotta del Pacifico aveva fatto scalo amichevole al porto di Tanjung Perak, nella città indonesiana di Surabaya. Il distaccamento comprendeva le corvette “Gromky”, “Rezky”, “Eroe della Federazione Russa Aldar Tsydenzhapov” e la nave appoggio “Pechenga”.

In precedenza, le navi da guerra della Marina russa e della Marina cinese avevano condotto addestramenti di salvataggio nel Mar Cinese Orientale. Inoltre, nel Mar del Giappone avevano avuto luogo lanci congiunti di missili e artiglieria tra Russia e Cina nell’ambito delle esercitazioni Ocean-2024.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia di Giuseppe Masala File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

File Epstein, la crisi dell'Occidente e la russofobia

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili” di Raffaella Milandri Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Cortina 2026, la neve e i Nativi “invisibili”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La vera lezione del caso Epstein di Paolo Desogus La vera lezione del caso Epstein

La vera lezione del caso Epstein

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti