PALESTINA OCCUPATA, 2 MARTIRI IN 2 GIORNI

1585
PALESTINA OCCUPATA, 2 MARTIRI IN 2 GIORNI


di Paola di Lullo,
lunedi 1° febbraio
 
- Ieri Amjad Jaser Sukkar, 34 anni, un sergente Autorità Palestinese di Nablus è stato ucciso dopo aver ferito tre soldati israeliani ad un posto di blocco militare di Israele nell'insediamento israeliano illegale di Beit El, nel distretto di Ramallah.
Testimoni hanno dichiarato che un veicolo palestinese si è avvicinato al checkpoint israeliano ed è stato fermato per un controllo. Quando un soldato israeliano è avvicinato al finestrino del guidatore, l'autista ha aperto il fuoco. Poco dopo ha colpito altri due soldati israeliani, uno dei quali nel giubbotto antiproiettile.


 
Le forze israeliane hanno poi aperto il fuoco, uccidendo il Palestinese. Un portavoce del servizio medico di emergenza israeliano, Magen David Adom, ha dichiarato che, dei tre feriti, due sono in condizioni gravi, mentre uno è ferito leggermente.

L'uomo ucciso apparteneva alle forze dell'Autorità Palestinese, impegnate, fino ad oggi, a reprimere questa rivolta, arrestando i palestinesi. Forse qualcosa cambia? Qualcuno non ci sta più, nemmeno per soldi, a tradire il suo popolo?

Ore dopo la sparatoria, il corpo di Amjad Jaser Sukkarè stato restituito alle forze dell'AP. I suoi funerali si sono tenuti oggi.

- Oggi, Ahmad Hassan Tuba, 19 anni, di Kafr Jammal,nei pressi di Tulkarem, è stato ucciso dalle forze israeliane dopo che avrebbe tentato di accoltellare un soldato israeliano a sud di Tulkarem.


 
Un portavoce dell'esercito israeliano ha dichiarato che le forze israeliane hanno trovato Tuba vicino alla colonia illegale di Salit, a sud di Tulkarem, aggiungendo che Tuba "ha tirato fuori un coltello ed ha tentato di accoltellare" un soldato israeliano.

Le forze israeliane gli hanno sparato uccidendolo sul colpo. Il portavoce ha dichiarato che nessun soldato israeliano è rimasto ferito.

FONTI : Ma'an
Shehab News Agency

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Gaza di Blair di Loretta Napoleoni La Gaza di Blair

La Gaza di Blair

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou   Una finestra aperta I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

I segreti del tè Longjing del Lago Occidentale di Hangzhou

"Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza di Francesco Santoianni "Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza

"Bar di lusso" e "bella vita": le vergognose fake news su Gaza

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Ponte sullo stretto e questione meridionale di Paolo Desogus Ponte sullo stretto e questione meridionale

Ponte sullo stretto e questione meridionale

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole? di Marinella Mondaini "Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?

"Bufera" su Woody Allen. Ma avete ascoltato le sue parole?

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una necessità  irrinunciabile: nuovi partiti  socialisti di Michele Blanco Una necessità  irrinunciabile: nuovi partiti  socialisti

Una necessità irrinunciabile: nuovi partiti socialisti

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti