Pochi mesi di vita per Chavez e i militari pronti a sostiuirlo

1422
Pochi mesi di vita per Chavez e i militari pronti a sostiuirlo

ll segretario generale del partito Azione Democratica, Henry Ramos Allup ha denunciato che i leader della Rivoluzione Bolivariana, spinti dal timore della morte di Chavez e dalla possibile fine del chavismo, ordiscano strategie per permanere al potere tutta la vita, con piani violenti che includono l'esplosione di rivolte sociali.
Ramos, che si trova questa settimana a Miami, ha avvisato che le forze del chavismo stanno creando nuovi gruppi paramilitari, armandoli con alcuni centinaia di Kalashnikov comprati da Chavez stesso, affinché queste organizzazioni intraprendano azioni violente e apparantemente anarchiche, che giustifichino un intervento militare e la supervisione delle elezioni presidenziali di ottobre. "Ci saranno sommosse civili, che vanificheranno i risultati delle elezioni", ha avvisato il leader dell'opposizione in una conferenza stampa convocata a Miami. "Questi gruppi sovversivi, di fronte all'impossibilità di vincere le elezioni, organizzerebbero un tumulto che comprenderebbe saccheggi, assalti selettivi a dirigenti dell'opposizione e a elementi della classe media. L'idea è attuare un piano che porti disordine civile per giustificare l'irruzione delle Forze Armate per mantenere l'ordine".
I primi segnali di tale piano sono cominciati nel momento in cui sono peggiorate le condizioni di salute di Chavez; anche se il presidente venezuelano continua ad affermare di star recuperando molto bene, sono insistenti le voci che assicurano che il cancro che lo colpisce è abbastanza avanzato, è molto aggressivo e gli rimarrebbero solo alcuni mesi di vita.
Ramos ha detto che le informazioni ricevute segnalano che il presidente non sia nelle condizioni di partecipare alle elezioni presidenziale del 7 ottobre, però ha affermato che le forze del chavismo hanno idee molto differenti rispetto al fervore religioso che Chavez ha costruito intorno a se.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti