Presidente Maduro: destra parlamentare promuove l’interventismo e tradisce la Patria

30167
Presidente Maduro: destra parlamentare promuove l’interventismo e tradisce la Patria



da italia.embajada.gob.ve
 

Caracas, 22 marzo 2017 (MPPRE) - Il presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, si è dichiarato contrario all'atteggiamento della destra nell'Assemblea Nazionale (AN) che, martedì scorso, ha approvato la richiesta di attuazione dell'articolo 20 della Carta Democratica Interamericana dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA) contro il Venezuela.


La suddetta decisione è in linea con il progetto del Segretario Generale dell'OSA, Luis Almagro, come parte di una campagna interventista denunciata dallo Stato venezuelano.


"Signor Almagro, i nostri problemi li dobbiamo risolvere noi venezuelani. Nessuno deve intromettersi, né ficcanasare negli affari interni del Venezuela!", ha segnalato il Presidente durante il Congresso della Patria, Capitolo: Eco-socialismo, che si è svolto nel Parco Alí Primera di Caracas.


Il Capo di Stato ha precisato che "mai un'istituzione aveva sollecitato l'intervento in territorio venezuelano. Ciò che l'Assemblea Nazionale sta facendo costituisce un tradimento alla Patria. Bisogna avere giustizia, e voi mi accompagnerete nella lotta contro i traditori".


Il presidente Maduro ha poi invocato all'unione nazionale per difendere l'onore, la pace e la sovranità di fronte l'aggressione dell'Assemblea Nazionale e dell'OSA.


"Nessun paese permetterebbe che i suoi deputati chiedano un'aggressione, dobbiamo ripudiare un atto del genere, invoco la coscienza nazionale e l'unione civico-militare per contrastare quest'aggressione che si sta sviluppando in seno all'Assemblea Nazionale e all'OSA", ha detto il Capo di Stato

Infine ha sottolineato che i venezuelani devono difendere la Patria e rispettarne la Costituzione.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti