Siria: Stallo nell’opposizione, rinviata la nomina di un governo di transizione

Una commissione avrà il compito di formulare proposte entro dieci giorni

1263
 Siria: Stallo nell’opposizione, rinviata la nomina di un governo di transizione

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Coalizione nazionale siriana, riunita in un vertice di due giorni ad Istanbul, ha nuovamente rinviato la nomina di un primo ministro in esilio, capo di un governo di transizione. Durante il vertice è stata respinta la candidatura di Riad Hijab, ex primo ministro siriano che ha disertato nel mese di agosto dello scorso anno e da allora ha lavorato a stretto contatto con i leader turchi per ristrutturare l'opposizione siriana. Il prossimo incontro dell’opposizione si terrà a Parigi il 28 gennaio. I 70 membri della Coalizione hanno affidato ad una commissione di cinque esperti il compito di formulare proposte su un governo di coalizione entro dieci giorni. La commissione "si consulterà con le forze di opposizione, il Free Syrian Army e gli Stati amici per ottenere il loro parere sulla formazione del governo e la misura in cui possono onorare gli impegni necessari per sostenerlo finanziariamente e politicamente", ha spiegato la Coalizione in un comunicato.
Dalla Siria, intano, il ministro degli Esteri Walid al-Moallem ha ribadito che la posizione di Assad non è oggetto di discussione e che il "dialogo nazionale", contenuto nel piano di pace esposto dal presidente siriano nel corso del suo ultimo discorso, sarebbe stato trasparente e aperto anche ai ribelli, qualora decidessero di deporre le armi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti