Striscia di Gaza: le vittime del genocidio israeliano hanno nomi e cognomi

4526
Striscia di Gaza: le vittime del genocidio israeliano hanno nomi e cognomi

 

Ieri, in occasione del primo anniversario dell’operazione di Hamas, ‘Tempesta di Al Aqsa’ che ha fatto seguito la guerra sproporzionata di Israele, impari sul piano delle forze, totale, che ha preso sempre più le forme di un genocidio, le vittime palestinesi nella Striscia di Gaza sono state completamente ignorate dai media e politici occidentali.

Nessun cenno alla distruzione umana, alla sistematica azione criminale dei raid aerei israeliani che hanno colpito case, scuole, ospedali, campi profughi, sfollati in fuga “nelle zone sicure”.

Sono oltre 41.800 i palestinesi uccisi in un anno di genocidio israeliano, tra i quali circa 17.000 bambini e più di 11.000 donne. Per non parlare di migliaia di corpi ancora sotto le macerie.

 Il ministero della Salute di Gaza ha confermato l'identità di oltre 34.000 di loro. Ecco i loro nomi.

Per citarli tutti, l’emittente del Qatar, Al Jazeera ha dovuto realizzare un elenco-video che dura quasi un’ora.

Quello che si è manifestato come un vero e proprio genocidio, ha un responsabile, Israele, un complice, gli Stati Uniti d’America e delle vittime, i palestinesi della Striscia di Gaza, con loro nomi e cognomi.

Ignorare, omettere, non servirà, la Storia ha già condannato chi si è schierato con gli aguzzini del popolo palestinese.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo di Michelangelo Severgnini Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Presidente Meloni: chiarisca e ci adegueremo

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Hannoun e il mainstream di Alessandro Mariani Hannoun e il mainstream

Hannoun e il mainstream

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Cosa vuole fare Trump di Michele Blanco Cosa vuole fare Trump

Cosa vuole fare Trump

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti