Telefonata Lavrov–Rubio: focus su una possibile soluzione al conflitto ucraino

1840
Telefonata Lavrov–Rubio: focus su una possibile soluzione al conflitto ucraino

Nella giornata di giovedì si è tenuta una telefonata significativa tra il Ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov e il Segretario di Stato USA Marco Rubio. Al centro del confronto, la crisi ucraina e i contatti multilaterali in corso per esplorare una possibile soluzione negoziata. Secondo quanto comunicato dal Ministero degli Esteri russo, Rubio ha aggiornato Lavrov sugli incontri tenuti a Parigi tra la delegazione statunitense e rappresentanti di Ucraina, Francia e altri paesi europei.

Lavrov ha ribadito la disponibilità di Mosca a collaborare con Washington per affrontare le cause profonde del conflitto. Dal canto suo, il Dipartimento di Stato USA ha confermato che Rubio ha trasmesso a Lavrov lo stesso messaggio condiviso a Parigi: il Presidente Donald Trump desidera porre fine alla guerra e ha presentato una proposta di pace “solida e duratura”. Secondo Washington, la reazione positiva raccolta a Parigi mostra che un accordo è possibile, ma servirà l’impegno concreto di tutte le parti.

*Tratto dalla newsletter quotidiana de l'AntiDiplomatico dedicata ai nostri abbonati

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Netanyahu e i video virali sul web di Francesco Santoianni Netanyahu e i video virali sul web

Netanyahu e i video virali sul web

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti