Terzi: "Situazione in Siria gravissima. Il piano Annan non è a tempo indeterminato"

896
Terzi: "Situazione in Siria gravissima. Il piano Annan non è a tempo indeterminato"

In un'intervista ieri sera alla Cnn, il ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi ha definito “gravissima” la situazione umanitaria in Siria, aggiungendo che il piano Annan non è "a tempo indeterminato". In mancanza di progressi, secondo Terzi, occorrerà "ritornare al Consiglio di sicurezza" per una risoluzione che "rafforzi la missione di osservatori" anche sulla "capacità di proteggersi”.
In ogni caso  il piano Annan va sostenuto con convinzione, dato che al momento non vi sarebbero alternative, ha detto ancora Terzi incontrando all'Onu il segretario generale Ban Ki-moon, che ha voluto ringraziare l'Italia sia per il sostegno alla missione di monitoraggio delle Nazioni Unite, sia per la fornitura di materiali sia per l'invio di osservatori. Terzi ha infine ribadito l'impegno italiano nel settore umanitario per la Siria, con l'imminente invio di un ospedale da campo alla frontiera con la Giordania, che sarà in grado di curare 100 feriti al giorno; l'invio di due kit di medicinali idonei per curare 20.000 persone in tre mesi; e l'invio in Libano di tre kit di medicinali per la cura di 30.000 feriti in tre mesi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti