Ufficiale israeliano ucciso in un attacco alla base in Eritrea

1102
Ufficiale israeliano ucciso in un attacco alla base in Eritrea

 

Uomini armati hanno attaccato, ieri, una base israeliana nell'arcipelago delle Dahlak, in Eritrea, secondo fonti militari nel paese africano.

Secondo la rete d'informazione libanese Al-Mayadeen, citando fonti militari eritree, l'attacco ha mirato specificamente alla cima di una montagna che ospita una postazione di sorveglianza israeliana per il controllo del Mar Rosso, di fronte allo Yemen.

Le fonti hanno inoltre precisato che l'esercito sionista è di stanza nella sua più grande base all'estero, situata a Dahlak, e la sua flotta aerea comprende decine di caccia di vario tipo.

Al-Mayadeen ha scritto che un ufficiale israeliano di alto rango è stato ucciso in questa operazione, ma il regime sionista ha smenito questa informazione.

Questo attacco avviene mentre i vari gruppi della Resistenza hanno assicurato che prenderanno di mira qualsiasi obiettivo americano, comprese le sue basi nella regione, se Israele non fermerà il massacro che sta perpetrando da più di 20 giorni nella Striscia di Gaza. fallimento dell’operazione palestinese Al-Aqsa Storm il 7 ottobre.   

Il 10 ottobre, il leader del movimento popolare yemenita Ansarollah, Abdulmalik al-Houthi, ha assicurato il suo sostegno alla Resistenza palestinese con attacchi missilistici, anche se gli Stati Uniti intervengono direttamente nella guerra contro Gaza .

Il 19 ottobre, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (il Pentagono) ha riferito che il cacciatorpediniere della marina americana USS Carney  ha intercettato quattro missili da crociera e 15 droni lanciati dallo Yemen, forse contro obiettivi israeliani  nella Palestina occupata.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Ventotene e dintorni di Alessandro Mariani Ventotene e dintorni

Ventotene e dintorni

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano" di Giuseppe Masala Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Il Poker delle monete è allo “stallo messicano"

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo di Michelangelo Severgnini Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti