Usa: sul controllo delle armi Obama nomina Biden

Il team dell'amministrazione presenterà una bozza di legislazione entro la fine di gennaio

1240
Usa: sul controllo delle armi Obama nomina Biden

Come promesso domenica nel corso della commemorazione per le 26 vittime tra studenti ed insegnanti della Sandy Hook School di Newtown in Connetticut, il presidente americano Barack Obama accelera sulla reintroduzione del divieto alla vendita delle armi d'assalto e nomina il vicepresidente Joe Biden a capo del team dell'amministrazione che dovrà formulare una bozza di testo entro la fine di gennaio. Obama ha spiegato che si attende dal team di Biden "proposte concrete" per porre un freno alle violenze legate all'uso delle armi e che una volta ricevuta una bozza la presenterà "senza ritardi" al Congresso entro gennaio. Il presidente, fino al massacro di Newtown estremamente prudente e restio ad intervenire sul politicamente delicato tema del controllo delle armi, nonostante i numerosi massacri che hanno insanguinato il Paese nel corso dell'anno, ha riconosciuto che il problema e' complesso, ma, "tutti noi, dobbiamo sentirci profondamente obbligati a provarci".  
Il presidente americano Barack Obama crede che "tutti gli acquirenti di armi da fuoco dovrebbero subire dei controlli sul loro passato". "Nessuna legge potrà prevenire tutte le sparatorie" come quella di venerdì scorso in una scuola del Connecticut, ha concluso il presidente facendo però pressione al Congresso affinché approvi delle leggi sul controllo sull'uso delle armi. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera   Una finestra aperta Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Quando il ricordo degli antenati fiorisce in primavera

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti