Venezuela: Maduro spera in relazioni rispettose con il governo Trump

Il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela inoltre ha ribadito che il popolo venezuelano ha diritto a sviluppare il proprio modello con sovranità e indipendenza

10191
Venezuela: Maduro spera in relazioni rispettose con il governo Trump

 

Lo Stato venezuelano ha costantemente cercato di mantenere relazioni cordiali e rispettose con gli Stati Uniti, nonostante pesanti ingerenze e le sanzioni unilaterali, illegali e in violazione del diritto internazionale imposte dal dal paese nordamericano. 

 

In quest’ottica Nicolas Maduro, il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, ha ribadito la volontà di tenere relazioni rispettose con gli Stati Uniti. Evidenziando che il popolo venezuelano ha diritto a sviluppare con sovranità e indipendenza il proprio modello. 

 

Maduro spera che durante l’amministrazione di Donald Trump vengano corretti gli errori commessi durante la presidenza di George W. Bush. Errori poi approfonditi dal presidente uscente Barack Obama che si è spinto sino a dichiarare il Venezuela «una minaccia inusuale e straordinaria» per la sicurezza degli Stati Uniti d’America.   

 

Il presidente venezuelano invierà una lettera ad Obama per chiedergli di revocare questo decreto prima della scadenza del suo mandato. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti