Yemen : Attentato a base militare

I primi sospetti ricadano su alcuni militanti di al - Qaeda in Arabian Peninsula

1187
Yemen : Attentato a base militare

Almeno dieci soldati sono stati uccisi da due attentatori che hanno fatto esplodere la propria auto nella base militare di Shuqra, nella provincia meridionale di Abyan. Secondo le ricostruzioni, i due attentatore avrebbero utilizzato un mezzo militare, riuscendo a superare diversi posti di blocco prima di entrare nella base. Dopo l’esplosione altri militanti avrebbero attaccato la base, uccidendo tre militari.
I primi sospetti sono ricaduti su al - Qaeda in Arabian Peninsula, AQAP, da molti considerato il ramo più forte di al - Qaeda.  In passato, militanti di al-Qaeda nello Yemen hanno effettuato numerosi attacchi contro le Forze di sicurezza del Paese. La violenza è aumentata  nelle ultime settimane da quando l'Esercito ha intensificato la sua offensiva contro al – Qaeda, supportato dagli attacchi condotti dai droni statunitensi. Nei giorni scorsi,  vicino a Jaar, nel sud dello Yemen, sette presunti affiliati del gruppo qaedista erano stati uccisi da un attacco condotto da un velivolo senza pilota.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti