Aereo malese abbattuto: la madre di una vittima tedesca fa causa all'Ucraina

1543
Aereo malese abbattuto: la madre di una vittima tedesca fa causa all'Ucraina

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La madre di Olga L., una cittadina tedesca che si trovava sull'aereo della Malaysia Airlines abbattuto sui cieli dell'Ucraina, ha fatto causa per negligenza al governo di Kiev davanti alla Corte Europea per i diritti dell'uomo di Strasburgo chiedendo 800 mila euro di danni, come riporta il quotidiano "Bild”.
 
La donna insiste sul fatto che l'Ucraina avrebbe dovuto chiudere il suo spazio aereo ai voli civili a causa dei combattenti pesanti tra Kiev e le milizie nell’est del paese e accusa il governo di Kiev di non aver provveduto alla chiusura per non perdere le tasse di sorvolo. 
 
La madre della vittima è rappresentata in tribunale da Elmar Giemulla, professore di diritto aeronautico. Giemulla agisce anche per conto di altre famiglie delle vittime tedesche del volo MH17, che a settembre avevano annunciato l’intenzione di citare in giudizio il governo di Kiev. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti