Assad: "Sappiamo con certezza che Erdogan usa terroristi nel Nagorno-Karabakh"

Per il presidente siriano, in una serie di interviste a media russi: è Erdogan il "principale fomentatore del recente conflitto nel Nagorno Karabakh tra Azerbaigian e Armenia"

2654
Assad: "Sappiamo con certezza che Erdogan usa terroristi nel Nagorno-Karabakh"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dopo l’intervista rilasciata ieri alla nota giornalista russa Olga Belova (che l’AntiDiplomatico vi ha pubblicato nella sua interezza ieri), il presidente siriano Assad torna a parlare oggi con i media russi.
 

A Rio Novosti e Sputnik il presidente siriano si è scagliato contro Erdogan, principale sostenitore con gli altri paesi Nato di quei terroristi che hanno distrutto e destabilizzato il suo paese e che ora Ankara sta in parte spostando al confine armeno-azero dopo il caso della Libia.

 
Il presidente siriano Bashar al-Assad ha accusato il capo di stato turco Tayyip Erdogan di essere "il principale istigatore" del conflitto in Nagorno-Karabakh; accuse lanciate in un'intervista all'agenzia di stampa russa RIA pubblicata oggi. Nella stessa intervista, interpellato sull'impiego di "mercenari siriani" filo-turchi sulla linea del fronte a fianco delle forze azere, Assad, ha affermato che "Damasco può confermarlo".
 
 
Per Bashar al-Assad, infatti, Recep Tayyip Erdogan è il "principale istigatore" della recrudescenza del conflitto tra Armenia e Azerbaigian, confermando di avere informazioni sul fatto che la Turchia abbia inviato quelli che in occidente hanno definito "ribelli moderati" al fronte di guerra tra i due paesi del Caucaso.
 

Nell’intervista rilasciata a Sputnik, Assad è andato ancora più nello specifico sostenendo come Erdogan "sostiene i terroristi in Siria e Libia ed è stato lui per primo a fomentare il recente conflitto nel Nagorno Karabakh tra Azerbaigian e Armenia", con "i metodi di sempre" e "le grandi potenze e i Paesi ricchi" che sostengono Ankara sono "complici" della Turchia.
 

"Non servono prove sul fatto che ricorra agli stessi metodi nel Nagorno Karabakh. E' molto probabile perché come ho detto è stata la Turchia a provocare il provocare il problema". E la Siria, martoriata da un conflitto esploso nel 2011 sulla scia di inedite proteste antigovernative, può confermare "in modo inequivocabile" che vengono trasferiti "terroristi" dal Paese arabo al Nagorno Karabakh, "non perché ne abbiamo le prove ma perché anche in assenza di prove ci sono alcuni segnali". "Possiamo dire con certezza - ha concluso - che usa terroristi della Siria e di altri Paesi nel Nagorno Karabakh".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente di Fabio Massimo Paernti Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Cina, "l'ordine globale" e la storiella che si inventa l'Occidente

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026 di Francesco Santoianni Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Il lato oscuro (non detto) sul Premio Nobel per la pace 2026

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere di Alessandro Bartoloni Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Tempesta perfetta: perché gli USA stanno per implodere

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro di Marinella Mondaini Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

Mentre la Francia brucia... Macron è occupato da tutt'altro

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali di Giuseppe Giannini I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

I persuasori occulti. Come manipolare le masse occidentali

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti