La Russia sventa un attacco con mine della NATO contro una petroliera

3833
La Russia sventa un attacco con mine della NATO contro una petroliera

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

La Russia ha sventato un attacco a una petroliera proveniente dal Belgio e giunta al porto di Ust-Luga. Durante un'ispezione all'arrivo, i sommozzatori russi hanno rinvenuto ordigni esplosivi nello scafo della Arrhenius, ciascuno del peso di circa 7 chilogrammi.

Il Comitato Investigativo Russo ha riferito che si trattava di mine marine magnetiche di fabbricazione di un Paese membro della NATO. Ha inoltre aggiunto che gli esplosivi sono stati disinnescati dagli agenti del Servizio di Sicurezza Federale (FSB) in collaborazione con il Ministero della Difesa e la Guardia Nazionale Russa.

La nave è partita dal porto belga di Anversa ed è arrivata a Ust-Luga mercoledì 20 maggio, dove era previsto che facesse rifornimento prima di proseguire il viaggio verso Samsun, in Turchia.

Durante l'interrogatorio dell'agente marittimo, è emerso che la nave è arrivata in Russia con diversi giorni di ritardo. "Sulla base dei risultati dell'indagine preliminare, si può già concludere che il posizionamento delle mine magnetiche non può essere avvenuto nelle acque territoriali russe", ha dichiarato Svetlana Petrenko, portavoce del Comitato investigativo.

Al momento, la parte russa sta cercando di identificare tutti i soggetti coinvolti nel crimine e ha già aperto un procedimento penale per tentato attentato terroristico e per traffico illecito di ordigni esplosivi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Dorsi e ridorsi della storia di Michelangelo Severgnini Dorsi e ridorsi della storia

Dorsi e ridorsi della storia

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre   Una finestra aperta Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Oltre 50.000 km di alta velocità: la Cina che corre

Il "dissenso" e le prossime elezioni di Francesco Santoianni Il "dissenso" e le prossime elezioni

Il "dissenso" e le prossime elezioni

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono di Raffaella Milandri 250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

250 anni d’America sul Time. Ma i nativi non ci sono

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

CIABATTE E GINOCCHIERE di Alessandro Mariani CIABATTE E GINOCCHIERE

CIABATTE E GINOCCHIERE

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento di Giuseppe Giannini L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

L'estate degli italiani tra vacanze e sfruttamento

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia di Antonio Di Siena La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

La dittatura dei B&B e la svendita della Puglia

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti