Assange è vittima di tortura. Lettera aperta ad Amnesty International

10809
Assange è vittima di tortura. Lettera aperta ad Amnesty International


Riceviamo e prontamente rilanciamo questa lettera appello ad Amnesty International sulle vessazioni del giornalista vittima di tortura in un carcere britannico Julian Assange. 

Buongiorno,
mi chiamo Giorgio Bianchi e sono un fotoreporter e documentarista professionista.
Ho provato a chiamare il numero che date su internet ma non risponde nessuno.
Vengo al dunque.
Un esperto delle Nazioni Unite due giorni fa ha riportato che Assange presenta chiari sintomi di torture psicologiche.
Ad ora non mi risulta che la vostra associazione abbia preso provvedimenti in merito.
La questione è su tutti i giornali nazionali e internazionali.
Assange è un giornalista che sta subendo torture psicologiche probabilmente per indurlo a rivelare informazioni sulle sue fonti.
Si tratta di un caso lampante di attacco alla libertà di stampa, alla dignità di un essere umano olre che un caso di criminalità e brutalità da parte di uno stato nei confronti di un uomo.
Trovo alquanto scandaloso che la vostra associazione non stia facendo nulla per aiutare Assange dopo settimane di carcere duro e torture.
Non mi risulta nessuna attività di advocacy, nessun comunicato in merito e tantomeno nessuna visita da parte dei vostri incaricati per sincerarsi delle sue condizioni.
Visto che vi rivolgete al pubblico per chiedere donazioni ritengo doveroso da parte vostra intervenire al più presto e rendicontare i progressi delle vostre attività.
Semmai ancora non lo sapeste è stato trasferito in ospedale a causa delle torture inflittegli.
Siamo in Europa dannazione, non in uno dei vostri presunti stati canaglia.
Attendo un riscontro.
Grazie.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti