Cina, Xi Jinping: "Bisogna porre fine allo spreco alimentare"

Cina, Xi Jinping: "Bisogna porre fine allo spreco alimentare"

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.



Radio Cina Internazionale

Giorni fa, Xi Jinping, segretario generale del Comitato Centrale del PCC, presidente della Repubblica Popolare Cinese e presidente della Commissione Militare Centrale, ha dato importanti istruzioni sul tema dello spreco alimentare, sottolineando che si tratta di un fenomeno sconvolgente e straziante. “Nonostante la produzione cerealicola cinese veda raccolti abbondanti da diversi anni consecutivi, è ancora necessario un “senso di crisi” nei confronti della sicurezza alimentare. L’impatto della pandemia di Covid-19 ha fatto suonare un campanello d’allarme”.



Xi Jinping ha sottolineato che bisogna rafforzare la legislazione e la supervisione in materia, adottare misure efficaci e stabilire un meccanismo a lungo termine, così da interrompere risolutamente lo spreco di cibo; bisogna rafforzare ulteriormente la divulgazione e l’educazione, coltivare efficacemente l’abitudine al risparmio e creare un’atmosfera di vergogna per lo spreco e di orgoglio per il risparmio.

Il presidente cinese ha sempre attribuito grande importanza alla sicurezza alimentare e sostiene da sempre l’abitudine sociale fondata su “parsimonia rigorosa e opposizione allo spreco”. Sono numerose le volte in cui ha sottolineato la necessità di porre fine allo spreco alimentare.

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti